Autori

ANITA
Anita
Studentessa di interpretazione di conferenza a Ginevra, gira per l’Europa portando nel cuore la sua regione d’origine, la Liguria. Nel 2017 si è avvicinata allo zerowaste un po’ per caso e con molto scetticismo, per poi innamorarsene e integrarlo nella sua quotidianità con leggerezza, pazienza e un filo di auto-ironia. La sua prossima missione sarà quella di convincere amici e parenti a seguire i suoi passi!

BIANCA
Bianca
Nata a Roma, dove ho iniziato il mio percorso zero waste, e al momento in giro per il mondo (per quest’anno a Cambridge).
Ho 24 anni, sono laureata in Scienze Politiche e dopo aver conseguito un Master in Sostenibilità Ambientale in Scozia ho aperto la mia piccola azienda artigianale Zero Waste Path Shop.
Amante del cibo, dei viaggi e del mare, dal 2016 condivido la mia esperienza zero waste su Instagram (@zerowastepath) e sul mio piccolo blog bilingue (www.zerowastepath.com)
Orgoglioso membro fondatore di Rete Zero Waste!

CELESTE
Celeste
Appassionata di sostenibilità supporto tutte le iniziative in campo ambientale e sociale come la Fashion Revolution, lo stile di vita vegano, il minimalismo e molto altro. Impegnata nella diffusione e nella pratica della Zerowaste dal Giugno 2017.

CHIARA
Chiara
Torinese di nascita, tedesca d’adozione, la passione per l’ambiente la porta a scoprire e innamorarsi della Rete Zero Waste. Nel tempo libero si divide appunto tra Rete Zero Waste, Cleanup Network, arrampicata e il marito Cristoforo, che la supporta e sopporta.

CINZIA
Cinzia
Economista, ambientalista, si è specializzata nella tematica zero waste creando nel 2005 l’ente di ricerca Ecologos che si occupa di sviluppare politiche di riduzione dei rifiuti alla fonte. www.ecologos.it
Fondatrice di #negozioleggero, #locandaleggera #casaleggera

DELIA
Delia
Nata in Sardegna con il mare negli occhi, da sempre innamorata dei libri e dei silenzi della natura.
Minimalista, ecostrega e creativa, ha deciso di fare della vita semplice la sua più grande avventura.

ELISA
Elisa
Studentessa di Ingegneria Chimica e amante della natura, appassionata sin da ragazzina di cosmesi e make-up eco-bio, ora alla ricerca di uno stile di vita sostenibile a 360 gradi.
“Attivista” del movimento Zero waste dal giugno 2017, il mio motto è: “un piccolo sforzo oggi potrà fare la differenza domani”.

LISA
Lisa
Lomellina di nascita, siciliana per matrimonio, laureata in Economia e Marketing. Impiega il poco tempo libero in attività sportive (pugilato e running) oppure a cucinare. Galeotta fu l’estate del 2017, quando ha deciso di diventare più sostenibile e minimalista. Fortunatamente è stata subito accolta nella rete italiana zero waste, che l’aiuta ogni giorno in questo percorso.

LUCIA
Lucia
Lucia Valentina Nonna, nata a Milano, vive a Genova. Autrice del libro Diario di una famiglia vegan (Anima edizioni, 2015), collabora con diverse case editrici come curatrice e traduttrice di libri, si occupa di una rubrica di recensioni di libri per la rivista cartacea Funny vegan ed è autrice del blog labalenavolante.com dove condivide ricette, viaggi e piccole grandi scelte quotidiane per abbracciare uno stile di vita più sostenibile per noi e per il Pianeta.

MARIANNA
Marianna
Romana trapiantata a Napoli dopo aver vissuto nel Nord Europa, Biologa Marina, sposata (con un Biologo Marino ovviamente!) e mamma di un nanerottolo nato a Vienna.
Appassionata di natura, cucina tradizionale e viaggi, è autrice del blog www.viveresenzarifiuti.it, in cui racconta la sua esperienza di mamma zerowaster a Napoli.

SARA
Sara
Trentina doc: bicicletta lover e canederli maker.
Per lavoro vive a Roma, dove si occupa di comunicazione, ma la sua grande passione è il mondo della cosmesi ecobio.
Cura un blog (blog.pianetadonna.it/biobeautiful) in cui parla di rimedi naturali, ricette fai da te, riciclo creativo e di come ha avuto inizio il suo lento percorso di (de)crescita.

SOFIA
Sofia
24 anni, studia Comunicazione per l’Impresa dopo un anno sabbatico a Shanghai e una triennale Milanese in Mediazione Linguistica e Culturale. Da quando ha conosciuto la community di Zero Waste Shanghai ha iniziato a sentire la propria vita (e la spazzatura) in mano e a credere nel potere dei piccoli cambiamenti. Vive a Bologna, dove sente la mancanza dei mercati sfusi cinesi, con un fidanzato Zero Waste Scettico e due gatti Zero Waste ignari.