Speciali

2018: #BeatPlasticPollution

Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente

Il tema del 2018 ė la lotta all’uso sconsiderato della plastica usa e getta.
Ogni anno, più di 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani. Le microplastiche negli oceani superano il numero delle stelle della nostra galassia. Nessun mare ne è privo. Se continuiamo così, nel 2050 il mare conterrà più plastica che pesci. António Guterres, segretario generale Onu: “Nella Giornata Mondiale dell’Ambiente, il messaggio è semplice: rifiutare la plastica monouso. Rifiutate ciò che non potete riutilizzare. Insieme possiamo tracciare un percorso verso un mondo più pulito e più verde”.

Vi invitiamo quindi ad unirvi all’evento globale #BeatPlasticPollution:
Come? Bastano 30 secondi!

  1. Scegliete quale tipo di oggetto di plastica monouso volete smettere di usare (bottiglia d’acqua monouso, cannuccia, posate, bicchieri in plastica)
  2. Fatevi un selfie (foto o video) mostrando l’alternativa riusabile che siete pronti ad adottare (borraccia, cannucce in metallo)
  3. Condividete il vostro selfie taggando tre persone che volete spingere a fare lo stesso in 24 ore. Usate gli hashtag #BeatPlasticPollution #WorldEnvironmentDay e menzionate nel vostro post @UNEnvironment

Unitevi alla Rete Zero Waste e al movimento #BeatPlasticPollution con la vostra sfida personale per eliminare la plastica usa e getta!

 

 

Avete bisogno d’ispirazione? A questo link trovate i nostri primi 10 passi verso una vita senza rifiuti.


Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale del World Environment Day promosso dalle Nazioni Unite: http://worldenvironmentday.global

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *