Speciali, Vario

Questo Natale regalati la bellezza

Questo articolo doveva essere molto diverso in origine. Dovevamo parlare di regali di Natale, ma già lo scorso anno, con il calendario dell’Avvento, abbiamo un po’ trattato questi temi. E poi è il 20 Dicembre. Sicuramente avrete già esaurito tutta la lista di persone a cui fare un dono.

Vogliamo fare un regalo a voi per voi. E anche un po’ a noi.

Questo Natale regalatevi la bellezza.

Regalatevi positività, il bicchiere mezzo pieno. Quando sarete intorno al tavolo a festeggiare, osservate i volti dei vostri parenti con uno sguardo d’amore. Assaporate i suoni, gli odori e le luci in giro per la città. Godete della sensazioni che riuscite a provare, del freddo sulle guance e del calore di un abbraccio.

E regalatevi tempo, il bene più prezioso del nostro secolo. Il tempo per voi stessi, per gli altri e per le persone a cui volete bene. Che voi siate a casa, in giro per il mondo o a lavoro, imparate a rallentare. Dedicate un’ora in più per giocare coi vostri figli, o con i vostri amici, a chiacchierare con vostro padre, la nonna o un vostro caro zio. Guardate per persone negli occhi, ascoltatele, sorridete.

E respirate. Per cinque minuti fermate tutto e respirate. Concentratevi su voi stessi. Sentite il vostro corpo in tutta la sua forza. Come calzano i piedi dentro la scarpa, il naso che un po’ si è raffreddato, la cintura che stringe in vita, le gambe a contatto con la sedia. Sentite il petto che si gonfia e il corpo che si riempie di ossigeno. L’aria che esce dalla vostro bocca e crea nuvolette scontrandosi con il gelo.

Questo Natale regalatevi la bellezza.

Regalatevi bellezza perchè solo pensando che oggi sarà una bella giornata, potrà esserlo. E se non lo sarà, pazienza. Perchè se vi concentrate solo sul brutto, non potrete ambire ad altro. Dovete desiderare di essere felice, ma soprattutto dovete essere pronti ad accogliere la felicità e a riconoscerla. Si nasconde dietro ad ogni angolo, basta guardare bene.

 

2 thoughts on “Questo Natale regalati la bellezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *