Vario

La sfida ha inizio #ReteSenzaPlastica

Dopo il successo dello scorso anno, anche questo luglio la Rete Zero Waste lancia a tutti la sfida. Che voi abbiate già iniziato questo percorso, o che vi approcciate per la prima volta al mondo zero waste, poco importa. Vorremmo che luglio fosse un mese dedicato alla riflessione, a trovare nuovi stimoli per fare sempre meglio, o per cercare di sensibilizzare sempre più persone. Una sfida a più livelli per spingervi a migliorare sempre di più e, perchè no, coinvolgere nuove persone in questa avventura. 

LA SFIDA

Retesenzaplastica

CalendarioRSP2019.pdf

Ogni giorno una piccola azione per migliorare il proprio percorso. Potete affrontare la sfida a più livelli, per rendere tutto un po’ più interessante. Avete già sostituito le confezioni di plastica dei biscotti, con quelle di carta? Provate ad autoprodurli o a trovarli sfusi. Al pic-nic portate sempre con voi le vostri posate? Convincete il vostro amico a fare lo stesso.

COME PARTECIPARE:

  1. scaricate il calendario e seguite ogni giorno le nostre stories su instagram
  2. condividete la foto della vostra azione del giorno usando #retesenzaplastica e taggando @retezerowaste
  3. ogni giorno il post più bello/significativo entrerà nelle nostre stories in evidenza
  4. alla fine del mese, intervisteremo gli utenti più attivi e meritevoli e scriveremo un articolo dedicato a loro

IL NOSTRO PLASTIC FREE JULY

Non solo azioni! Vogliamo accompagnarvi durante questo mese caldo, mostrando un lato un po’ diverso del percorso: non ci saranno solo consigli, ma anche errori, fraintendimenti, rimorsi. Un lato poco visibile sui social, ma che spesso è alla base del nostro cambiamento. Noi vi lanciamo la sfida, avete il coraggio di accettarla?

3 thoughts on “La sfida ha inizio #ReteSenzaPlastica”

  1. Ragazze non pensate che non stia seguendo i vostri suggerimenti, anche se non posto. A me servite come conferma che sto procedendo nella direzione giusta. Per via di allergie e vecchie abitudini tramandatemi, già faccio ciò che suggerite, certo si può sempre migliorare, con voi sto rispolverando alcune cose , quando si crescono i figli spesso ci si lascia condizionare dalle pubblicità del momento, ecco il mio impegno del momento è rendere più partecipi e consapevoli loro che stanno diventando grandi. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *